Passa ai contenuti principali

One sheet...one mini!

 Buongiorno a tutte!

Anche se il tempo non é un gran che, la bella stagione si stà avvicinando a grandi passi e con essa finalmente anche le norme, che in questo ultimo anno ci hanno obbligato a rimanere in casa, si stanno allentando! Le giornate si sono allungate tantissimo, l'aria é più tiepida e la voglia di trascorrere quanto più tempo possiamo all'aria aperta si fà sentire  con forza. Per noi scrapper sicuramente le giornate all'aria aperta sono, oltre che rigeneranti, l'occasione perfetta per scattare foto. Non so voi, ma per me ogni occasione è buona per immortalare ogni piccolo particolare, che sia un fiore, un sorriso, un prato...ogni occasione è buona  per fermare ricordi ed emozioni che immancabilmente finiscono poi nei miei progetti. 

Il progetto, anzi...i progetti che vi presento oggi sono perfetti per raccogliere appunto le foto di una sola giornata, o per un regalino dell'ultimo minuto. Servono poco tempo e pochi materiali per realizzarli, ma il risultato filale non é per niente male!

Solitamente amo le strutture piuttosto elaborate, ma questa volte ho realizzato per voi due mini molto semplici, adatti anche per chi si stà avvicinando al mondo dello scrapbooking. Per realizzarli ho utilizzato per ogni uno un solo foglio di carta 30x30 tinta unita e qualche ritaglio di carta patterned. Possono essere utilizzati tranquillamente anche dei pad 15x15, viste le dimensioni ridotte di questi due mini album. 

Nel video che ho preparato per voi, vi faccio vedere come con un unico foglio 30x30, modificando le misure di tagli e cordonature, si possa ottenere due risultati molto diversi tra loro. 

Bando alle ciance quindi! Ecco le immagini dei due progetti completi di foto e decorazioni ed il video tutorial per realizzare le due strutture.

PRIMO PROGETTO:
















SECONDO PROGETTO:













Spero di non avervi tediato con tutte queste foto. Prima di lasciarvi al video tutorial vi ricordo che qui, nel mio canale YouTube potrete trovare i video completi di entrambi i progetti!


Buon week end a tutte e, mi raccomando... approfittatene per scattare tante foto per i vostri progetti!

Patty


Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr