Passa ai contenuti principali

Album Love - Tutorial


Ciao a tutti, 

come va in questo giovedì caldissimo? Qua a Firenze è davvero caldo! 

Oggi vi mostro come realizzare un albumino! State tranquilli, è molto semplice come tutti i miei progetti. 



I materiali necessari sono:

Similpelle 
5 carte fantasia
cartoncino per copertina 
2 eyelets
perline e un filo elastico dove inserirci le perline
abbellimenti 
pieghetta 
colla 
taglierina


PROCEDIMENTO 

Per prima cosa tagliamoci un pezzo di similpelle, all'incirca 33cm per 16cm.


Andiamo poi a tagliare il cartoncino per la copertina in queste misure:

6cm x 12cm
2.5cm x 12cm
14cm x 12cm
2.5cm x 12cm
4cm x 12cm 


Incolliamo i pezzi di cartoncino sulla semilpelle, io ho usato la flashbond.


Rifilate la semilpelle fino a lasciare tutto intorno al cartoncino un bordo di circa 2 cm.


Andiamo a tagliare i 4 angoli


In questo modo



Adesso incolliamo il bordino della semilpelle sul cartoncino.


Questo il risultato.



Tagliamo un pezzo di carta fantasia della misura 30,5 cm per 11,5 cm e andiamo a rivestire l'interno della copertina.


Otteniamo questo risultato.


Passiamo adesso a tagliare le carte fantasia:
La prima va tagliata a 21cm per 11,5 di altezza.


La cordoniamo a 13cm e 15 cm.

La seconda carta va tagliata a 20,5 cm per 11,5 cm.


La cordoniamo a 12cm e 13,5 cm.


La terza carta misura 20cm per 11,5 cm.


E la cordoniamo a 11cm e 12 cm.


L'ultima carta fantasia la tagliamo a 19,5 cm per 11,5 cm.


Cordoniamo a 10cm e 10,5 cm.


Adesso che abbiamo creato le pagine andiamo a creare l'album inserendo le pagine con il dorsino più piccolo nelle pagine con il dorsino più grande.


Qua si capisce meglio.


Abbiamo sia la copertina che le pagine dell'album.


Adesso incolliamo le pagine alla copertina.
Io ho incollato il dorsino dell'album alla parte di copertina che misura 2,5.
Ma potete anche incollare l'ultima pagina dell'album sulla copertina nello spazio che misura 14cm x 12 cm.


La parte della copertina che misura 4cm per 12cm l'ho messa sulla sinistra ma anche in questo caso potete decidere a vostro piacimento e decidere se farlo come me oppure mettere sulla sinistra la parte da 6 cm.


Prendiamo adesso 2 eyelets e mettiamoli in copertina, sulla parte destra mentre ho inserito l'eyelet ho inserito anche l'elastico rosa.


Qua si vede meglio.


Ho inserito nell'elastico le letterine e le perline che mi piacevano.


Ho preso la misura e ho deciso dove inserire l'altro eyelet. Quando  si chiude questo ultimo eyelet mettiamo un po' di spessore in modo da poter inserire poi l'elastico senza problemi.


La struttura dell'album è così finita.


Adesso arriva la parte divertente della decorazione.
Al momento ho decorato solo la copertina ma conto di finirlo al più presto.


Che ne pensate?
Baci, a presto
Ema

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr