Passa ai contenuti principali

Cartellina porta documenti - Tutorial

Ciaooooo!!! Come state? Oggi vi tengo compagnia con un semplicissimo tutorial ma che può tornare utile anche per conservare il tanto ormai famoso green pass o certificazione verde. 

Vi lascio qua sotto un'anteprima e passiamo subito al tutorial.


Tagliare una carta fantasia o un bazzill (quello che preferite) per la struttura, nella misura 23x16 (l x h).



Appoggiando il lato da 23 cm alla taglierina andiamo a cordonare a 11 e  12, la nostra altezza non la andiamo a toccare.



Tagliamo adesso un cartoncino 8,5x19 (l x h). Cordoniamo sui due lati corti a 1 e 1,5, facciamo lo stesso anche sul lato lungo ma in questo caso andiamo a cordonare solo un lato.




Questo è quello che otteniamo!!!

Andiamo a tagliare i quadratini che vi ho annerito.

Dobbiamo ottenere questo risultato.

E adesso incolliamo le pieghe come qua sotto.


Adesso andiamo ad incollare la taschina che abbiamo ottenuto sulla parte destra della nostra struttura.


Tagliamo adesso 2 pezzi 11 x 11 cm.

Puchiamo un lato 


Cordoniamo a 1 e 1,5 cm su 3 lati.

Pieghiamo e andiamo a tagliare gli angolini esterni come abbiamo fatto prima.

E incolliamo così.

Incolliamo le due taschine una sopra l'altra sulla parte sinistra della struttura.

Adesso tagliamo 2 pezzi 7x11,5 cm e 7x7cm.

Mettete la colla come le foto qua sotto.


Incolliamo sulla prima taschina che abbiamo realizzato, questa volta le taschine sono senza spessore.

Adesso potete decorare e riempire le vostre taschine.





Voglio darvi anche un'alternativa che io amo molto.

Ho voluto plastificare la copertina perché mi sembrava più adatta per tenerla in borsa o nello zaino per chi va a scuola. Qua sotto vi faccio vedere come ho fatto.


Tagliamo sempre un pezzo di carta della misura 23x16cm (l x h) e un pezzo di 23,5 x 16,5 cm di foglio da plastificatrice.


Inserite la carta che avete scelto dentro il foglio plastificato e se volete decorarlo è il momento di farlo, io ho inserito degli adesivi e delle paillettes.


Appena deciso la vostra decorazione portate tutto nella plastificatrice e senza far cadere nulla andiamo a plastificare la nostra copertina.



Ed ecco la mia copertina plastificata, io la adoroooo!!!


Ecco la nostra creazione, per l'interno procedete come il tutorial sopra o se preferite cambiate misure o tasche in base alle vostre esigenze.


Le due versioni:



La collezione che ho usato è questa:

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete domande contattatemi pure.
Baci baci
Ema

Commenti

  1. 😍😍 Utilissimo, lo devo fare assolutamente

    RispondiElimina
  2. Spettacolo … oltretutto mi hai fatto venire l’idea per fare una cosa e ti chiederó info 🥰🥰🥰

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr