Passa ai contenuti principali

Vincitrice Tic Tac Toe di Giugno

Ciao a tutti!
Oggi ospitiamo sul nostro blog la vincitrice della sfida di Giugno: Manuela Aiassa. 
Ecco cosa ha preparato per noi.

Il progetto è di un album-midori, dentro ci sono 2 quadernetti e un portatag all’esterno.



Prima di tutto sono partita dal porta tag: prendere due strisce di pattern lunghe 8*15 e cordonare ogni ½ pollice per tutta la lunghezza.




Successivamente prendere 2 tag ,circa 15 cm di altezza e incollare tra le 2 tag le 2 strisce precedentemente cordonate, da un lato e dall’altro, in modo da formare 2 soffietti.



Prendo poi un pezzo di pattern larghezza 5cm, in modo da chiudere la base sotto le tag.



A questo punto procedere con 2 carte pattern da ricoprire le tag esternamente e se uno vuole anche internamente e poi preparare delle tag da mettere nei vari scomparti.

Album midori:
ottenuto da un unico foglio di pattern 30*28
Cordonare il lato da 30 rispettivamente a 9-17-20,5 e 29.
Cordonare invece l’altro lato a 16 cm
Piegare lungo le cordonature come da foto e mettere la colla lungo le pieghe in  modo da avere diverse tasche, per contenere fogli, tag o altro.





Per fare i 2 midorini prendere 4 pattern per midori, con misure varie per dare un po di movimento e anche di tipo diverse( vellum , acetato)… io ho usato carte con misura 17*16 e altre più piccole, inserendo anche tag che sbucano tra le pagine.



Ho raccolto nelle varie pagine alcune foto di quest’estate…progetto semplice da realizzare… e uno dei primi progetti pensato e studiato… spero vi piaccia….

















Lo scrapbooking con i suoi colori è un’ottima terapia… usare i colori fa bene…fa staccare la testa…
Happy craft a tutti!!!

Grazie Manuela per questo progetto coloratissimo! :-D
Alla prossima

Sonia

Commenti

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr