Passa ai contenuti principali

Guest di Ottobre: Valeria Cubeda

Buongiorno a tutti!
Oggi abbiamo con noi Valeria Cubeda, la vincitrice della nostra sfida Tic Tac Toe di Luglio/Agosto. 
Vediamo insieme cosa ha preparato per noi: lascio a lei la parola. 

Ciao a tutti!
È un grandissimo onore per me essere guest di Scrapper della notte proprio in questo mese che adoro, nella mia stagione preferita! Grazie mille per questa opportunità!
Mi presento brevemente. Mi chiamo Valeria, ho 36 anni, genovese trasferita in Toscana da quasi 6 anni. Nella vita seria sono ingegnere dei materiali, ho messo anche nel lavoro la mia passione per i materiali che fin da bambina mi ha sempre spinta ad aggeggiare con tutto, a creare e a sperimentare. Nella vita spensierata sono una scrapper e una creativa in generale!
Il progetto che vi voglio presentare sono tre cards per Halloween, molto semplici, che tutti possono realizzare con pochissimi strumenti (taglierina, righello, pieghetta, colla, distress stain o acquarelli, blocco acrilico per timbri, tampone nero, penna gel, washi tape, quadratini di biadesivo spessorato).
Partiamo subito con la prima! Saranno necessari del cartoncino bianco, del cartoncino nero, delle carte patterned a tema, del cartoncino colorato tinta unita da abbinare alle patterned, qualche adesivo spessorato, strass e timbri a tema.

Iniziamo con la prima card.

Tagliare un rettangolo bianco a 11cm x 30cm e cordonare a 15cm sul lato lungo.

Tagliare un rettangolo nero a 10cm x 14cm.

Tagliare un rettangolo arancione a 9cm x 13cm.
Incollare i due rettangoli sul cartoncino bianco.
Dalle patterned tagliare due striscioline a 2cm x 11cm e due striscioline a 2cm x 10cm.  Realizzare il banner su un’estremità.

Incollare le striscioline sulla card, in alto al centro.
Posizionare una striscia di strass a 6cm dal fondo del cartoncino arancione.
Infine decorare con degli adesivi spessorati, altri strass e una timbrata.

Seconda card! Saranno necessari del cartoncino bianco, del cartoncino nero, delle carte patterned a tema e del cartoncino colorato tinta unita da abbinare alle patterned.

Tagliare un rettangolo bianco a 13cm x 26cm e cordonare a 13cm sul lato lungo.

Tagliare un quadrato fucsia a 12,5cm x 12,5cm.

Incollare il quadrato fucsia sul cartoncino bianco.


Scegliere una card da ritagliare con delle immagini o delle fantasie a piacere.

Tagliare quattro quadrati 5cm x 5cm e realizzarne la mattatura con del cartoncino nero a misura 5,5cm x 5,5cm.

Incollare i quattro quadrati sulla card e con il righello e una penna gel tracciare un bordino nero sul cartoncino bianco.

Terza card! Saranno necessari del cartoncino bianco, del cartoncino nero, un timbro stretto e lungo, del filo twine abbinato, timbri a tema e enamel dots.

Colorare con il distress stain (o dell’acquarello e un tampone) una striscia di cartoncino bianco larga 7,5cm (la lunghezza si può regolare dopo in base al timbro).


Timbrare con un inchiostro nero un timbro a tema, stretto e lungo.

Regolare la lunghezza. Per il mio timbro ho tagliato a 17,5cm.

Incollare il cartoncino colorato sopra un cartoncino nero aggiungendo 0,5cm sia in larghezza che in lunghezza (nel mio caso 8cm x 18cm). Decorare con del filo twine abbinato.
Il filo twine è fissato sul retro con del washi tape.
Tagliare un cartoncino bianco sempre aggiungendo 0,5cm sia in larghezza che in lunghezza (nel mio caso 8,5cm x 18,5cm).

Preparare una timbrata con una scritta a tema da rialzare con dei quadratini di biadesivo spessorato.

Collocare la scritta sotto il twine e aggiungere tre enamel dots (grande, medio, piccolo).


Eccole tutte insieme


Happy Halloween!!!
Valeria

Grazie Valeria per queste card bellissime! 
Alla prossima :)

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria