Passa ai contenuti principali

Seconda guest di dicembre: Antonella Angelini

Ciao a tutti,
oggi sono qui per presentarvi la seconda guest del mese: Antonella Angelini.
Per noi ha realizzato un delizioso album accompagnato dal suo tutorial!
Che aspettate? Tutte a lavoro!
Qua sotto vi lascio anche la sua presentazione.



Ciao a tutte, sono Antonella, una neofita del mondo dello scrap, ma questa realtà creativa e fantasiosa mi sta appassionando ogni giorno sempre di più.

Se volete conoscere il mio mondo scrap mi trovate su Instagram come @antonellangelini01 (www.instagram.com/antonellangelini01).

Ringrazio le ragazze del gruppo "Scrapperdellanotte" per avermi nominata vincitrice del "tic tac toe" di settembre e per avermi dato la possibilità di mostrarvi un mini-album che ho realizzato dallo stile mooolto natalizio.

Questo resta per me uno dei periodi dell'anno più belli e, soprattutto, quest'anno che possiamo tornare a passarlo con le persone care, ho voglia di immortalare con più foto possibili questi momenti.

Quindi un mini-album mi occorreva proprio!







Passiamo adesso  al tutorial:




Sono partita da 2 chipboard di 15x20 cm e uno di 20x4,5 cm per la copertina (un consiglio, il dorsino può essere anche di 20x5 cm perché piuttosto spesso).


Su uno dei 2 chipboard ho disegnato e poi intagliato un cerchio di 9cm di diametro, mantenendo la distanza di 2 cm a dx e 2 cm a sx.




Poi ho rivestito con skivertex effetto pelle. Nella foto potete vedere come ho rivestito la parte con il cerchio.


Mentre, per il dorsino ho usato la carta pattern di Papernova Design, lasciando 1,5 cm a dx e 1,5 cm a sx, in modo da poter incollare sopra le due copertine f/r.


Ho scelto le due carte di rendere visibili dal cerchio, e su una di esse ho fustellato un cerchio di 7cm. Poi, con il nastro biadesivo spessorato ho incollato la prima carta con il cerchio della copertina (però prima ho posizionato i micro-led, ma sono un elemento puramente soggettivo e non determinante). Poi, sempre con il biadesivo, ho incollato la seconda carta scelta.


Queste sono le misure per il rivestimento del dorsino e del retro.


Dorsino: 1,5 cm a dx e 1,5 cm a sx.


Per la parte interna ho optato per una struttura a fisarmonica. Quindi, ho tagliato 4 fogli di media grammatura nelle dimensioni di 19x12 cm, e 3 chipboard da 1mm di spessore, nelle dimensioni di 19x1 cm.


Ho scelto una carta per rivestire i dorsini ed ho tagliato 9 strisce da 11x3 cm, ho posizionato al centro il chipboard e ho ricoperto con la stessa carta. Poi, con la stessa procedura della copertina, ho attaccato le pagine interne...




...in questo modo, attaccando l'ultima pagina direttamente alla copertina del retro. Poi ho decorato.


Che ne pensate del progetto di Antonella?
Fateci sapere.
Baci baci
Emanuela

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr