Passa ai contenuti principali

Original shooting...un piccolo tesoro.

 Ciao a tutti e benvenuti alla rubrica tutorial di questo mese!

Creare minialbum è sicuramente la cosa che preferisco, ma crearne uno per un'adolescente non è certo cosa facile! Avete presente quell'età nella quale si evita come la peste ogni occasione di farsi fare una foto e, nel malaugurato caso qualcuno ci riesca, nessun sorriso ma solo musi lunghi? quella "bellissima età" nella quale ci si nasconde sotto frange lunghissime e maglioni informi? ecco, parlo proprio di quel periodo li! Bene, allora avrete sicuramente capito il mio stupore quando, come per magia, quell'adolescente che nella vita reale si chiama Eleonora ed è mia nipote, decide di giocare un po' con il cellulare ed i filtri e ti invia alcuni scatti divertenti. Un'occasione da prendere sicuramente al volo! ed così, con qualche scatto, delle carte mixate tra varie collezioni e i testi di alcune canzoni che Eleonora adora, che nasce questo mini, un piccolo tesoro che custodirò gelosamente per ricordare questa fase della vita di Eleonora, che nel mio cuore ha un posto speciale!

Si tratta di una struttura molto semplice e facilmente replicabile. Ho utilizzato i dischi per rilegare le varie pagine, un tipo di rilegatura veloce che permette di aggiungere o togliere parti in un secondo momento. Le pagine sono di diversa misura e tipologia, in modo da contenere un buon numero di foto. 

Vi lascio alle foto del progetto e, se qualcuno volesse replicarlo, trovate il video tutorial QUI, nel nostro profilo IG.






















A presto!

Patrizia


Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr