Passa ai contenuti principali

Guest di aprile: Stefania Pusino



Ciaoooo!

Oggi vi presento la guest di aprile: Stefania Pusino!
Ha creato per noi un progetto bellissimo, realizzando anche il tutorial! Grazie Stefania.
Adesso lascio la parola a lei!


Eccomi qui! Sono felicissima di tenervi compagnia qui sul blog!!!

Sono Stefania, scrapper per passione, collezionista di carte, abbellimenti, perline, nastri decisamente ossessiva!!! Di me, come scrapper si può dire certamente che amo follemente pizzi, perle e sbrilluccichi e credo questa sia l'unica costante, perchè per il resto non ho uno stile che amo maggiormente, o un colore che uso più spesso: ciò che creo è molto mutevole, e segue pari passo il mio stato d'animo, o ciò che voglio raccontare.

Oggi vi propongo un progetto...calamitoso!

“Wood family frame”

Materiali: watercolor paper 200g
embossing folder wood 3d ( sizzix)
distress oxide ( antique linen, vintage photo, craked pistachio, salvaged patina)
fustella happy frame xl ( modascrap)
mod podge suoer gloss – brillant
chipbprd AB studio
paroline yupplacraft
nuvo aqua shimmer midas tuch
semiperle clear ( moda scrap)
bazzil dark kraft
colla, taglierina, pieghetta


Per prima cosa fustello i 4 lati della cornice, marco bene le pieghe con una pieghetta e poi passo ogni pezzo dentro l'embossing folder effetto legno. Prima di inserire ogni foglio dentro la cartelletta da embossing, tampono la cartelletta stessa con i distress oxide vintage photo e antique linen: in questo modo imprimerò oltre che l'effetto legno, anche il colore.


Dopo questa operazione taglio i 4 lati della misura che ho scelto.



Per prima cosa fustello i 4 lati della cornice, marco bene le pieghe con una pieghetta e poi passo ogni pezzo dentro l'embossing folder effetto legno. Prima di inserire ogni foglio dentro la cartelletta da embossing, tampono la cartelletta stessa con i distress oxide vintage photo e antique linen: in questo modo imprimerò oltre che l'effetto legno, anche il colore.

Dopo questa operazione taglio i 4 lati della misura che ho scelto.


Chiudo ogni fustellata per formare i lati della cornice e, con l'aiuto della mod podge e un pennello, o le dita, modello la carta per darle un effetto bombato.

Unisco i 4 lati con la colla e poi ripasso il tutto con un altro strato di mod podge. ( Ovviamente tra un passaggio all'altro dovrò attendere i tempi di asciugatura, che dipendono molto da temperatura e umidità). Questi passaggi renderanno la cornice resistente e impermeabile.


Sul fondo applico prima un foglio bianco di una buona grammatura e poi incollo anche la foto scelta. A questo punto potrò iniziare a sbizzarrirmi con i decori scelti. In questo caso io userò abbellimenti in legno a cui darò un tocco di colore e sbrilluccico usando i distress oxide e la penna nuvo aqua shimmer midas tuch.
 

Aggiungo un tocco glamour con le elegantissime mezze perle clear!


Sul retro applico 2 calamitine e copro con del bazzil dark kraft.



Ed ecco la piccola cornice pronta per essere attaccata al frigo! Un regalo carino anche per la festa della mamma!




Buono scrap a tutti! A presto!
Stefania

E adesso tutte a replicare questo fantastico progetto!
A presto
Emanuela















Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria