Passa ai contenuti principali

Guest di aprile: Stefania Pusino



Ciaoooo!

Oggi vi presento la guest di aprile: Stefania Pusino!
Ha creato per noi un progetto bellissimo, realizzando anche il tutorial! Grazie Stefania.
Adesso lascio la parola a lei!


Eccomi qui! Sono felicissima di tenervi compagnia qui sul blog!!!

Sono Stefania, scrapper per passione, collezionista di carte, abbellimenti, perline, nastri decisamente ossessiva!!! Di me, come scrapper si può dire certamente che amo follemente pizzi, perle e sbrilluccichi e credo questa sia l'unica costante, perchè per il resto non ho uno stile che amo maggiormente, o un colore che uso più spesso: ciò che creo è molto mutevole, e segue pari passo il mio stato d'animo, o ciò che voglio raccontare.

Oggi vi propongo un progetto...calamitoso!

“Wood family frame”

Materiali: watercolor paper 200g
embossing folder wood 3d ( sizzix)
distress oxide ( antique linen, vintage photo, craked pistachio, salvaged patina)
fustella happy frame xl ( modascrap)
mod podge suoer gloss – brillant
chipbprd AB studio
paroline yupplacraft
nuvo aqua shimmer midas tuch
semiperle clear ( moda scrap)
bazzil dark kraft
colla, taglierina, pieghetta


Per prima cosa fustello i 4 lati della cornice, marco bene le pieghe con una pieghetta e poi passo ogni pezzo dentro l'embossing folder effetto legno. Prima di inserire ogni foglio dentro la cartelletta da embossing, tampono la cartelletta stessa con i distress oxide vintage photo e antique linen: in questo modo imprimerò oltre che l'effetto legno, anche il colore.


Dopo questa operazione taglio i 4 lati della misura che ho scelto.



Per prima cosa fustello i 4 lati della cornice, marco bene le pieghe con una pieghetta e poi passo ogni pezzo dentro l'embossing folder effetto legno. Prima di inserire ogni foglio dentro la cartelletta da embossing, tampono la cartelletta stessa con i distress oxide vintage photo e antique linen: in questo modo imprimerò oltre che l'effetto legno, anche il colore.

Dopo questa operazione taglio i 4 lati della misura che ho scelto.


Chiudo ogni fustellata per formare i lati della cornice e, con l'aiuto della mod podge e un pennello, o le dita, modello la carta per darle un effetto bombato.

Unisco i 4 lati con la colla e poi ripasso il tutto con un altro strato di mod podge. ( Ovviamente tra un passaggio all'altro dovrò attendere i tempi di asciugatura, che dipendono molto da temperatura e umidità). Questi passaggi renderanno la cornice resistente e impermeabile.


Sul fondo applico prima un foglio bianco di una buona grammatura e poi incollo anche la foto scelta. A questo punto potrò iniziare a sbizzarrirmi con i decori scelti. In questo caso io userò abbellimenti in legno a cui darò un tocco di colore e sbrilluccico usando i distress oxide e la penna nuvo aqua shimmer midas tuch.
 

Aggiungo un tocco glamour con le elegantissime mezze perle clear!


Sul retro applico 2 calamitine e copro con del bazzil dark kraft.



Ed ecco la piccola cornice pronta per essere attaccata al frigo! Un regalo carino anche per la festa della mamma!




Buono scrap a tutti! A presto!
Stefania

E adesso tutte a replicare questo fantastico progetto!
A presto
Emanuela















Commenti

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una