Passa ai contenuti principali

Guest di Luglio: Micaela Casartelli

Oramai anche luglio  è pronto a cedere il passo al mese estivo per eccellenza, Agosto e con questo post di fine mese vogliamo farvi  conoscere la nostra guest di Luglio, Micaela Casartelli, attraverso questo coloratissimo progetto che ha realizzato appositamente per noi!



Micaela ha partecipato e vinto la sfida dello scorso mese con il vincolo dell'utilizzo di una bellissima palette colore!

Ma ora lasciamo la parola a lei che si racconterà un po' e ci farà vedere cosa ha creato per noi!


"Ciao a tutte, ringrazio intanto tantissimo le admin per avermi dato questa opportunità di essere la guest del mese di luglio!

Mi presento, sono Micaela Casartelli, vivo in provincia di Como e adoro scrappare!! Chi mi conosce sa che mi piace un sacco sporcarmi le mani con i colori e che amo i colori accesi, lo scrap per me è il mio "Happy place" dove posso esprimere tutta la mia creatività.
Ho preparato per voi un mini album taggoso coloratissimo in cui dovevo inserire come vincolo elementi che iniziano con le lettere N A V E e dunque ho usato nappina, anelli, vellum e enamel. 
Vediamo insieme come l'ho realizzato!

Ho preso due pezzi di di 1,5 mm che misurano 14x8 e 8x8 (foto 1-2) e li ho ricoperti davanti e dietro con le patterned.



Ho poi fatto dei fori sulle due copertine, per poter inserire i miei anelli (foto 3), a 1cm di distanza uno dall'altro e a 2 cm dal basso delle copertine (foto4).



Ho ritagliato dalle patterned 8 tag che misurano ciascuna 14x8 cm (foto 5) e anche su queste, prendendo la copertina come misura ho creato i fori per far passare gli anelli.


Ho poi decorato con ritagli di patterned, vellum e enamel le mie tag e ho assemblato tutto con gli anelli ai quali ho attaccato una nappina con le perline.






Vi lascio anche un breve video del mio progetto!
Spero che il mio progettino vi piaccia e...buono scrap a tutte!
Micaela







Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria