Passa ai contenuti principali

Guest di Gennaio: Claudia



Ciao a tutti,

oggi per noi c'è Claudia Minchiotti.


Ciao, mi chiamo Claudia e mi sono sempre dedicata ad hobby come punto croce, cucito creativo e lavorazione del feltro.
Da circa 5 anni ho scoperto lo scrap e il cardmaking ed è stato amore a prima vista!
Per me è la prima volta come Guest Designer in un gruppo (...e per questo ringrazio il DT per la splendida opportunità!) e ho pensato di proporre una decorazione natalizia che avevo in mente da molto tempo, ma che non ero mai riuscita a realizzare.
Ho creato un mini presepe ad effetto "tunnel card" usando un set di timbri a tema Natività, ma ovviamente potete adattare il progetto a qualsiasi occasione, creando una scena con i soggetti che avete a disposizione.

1- All'insegna del riciclo creativo, sono partita da una confezione rotonda di formaggini (che ha gia' un forellino lungo il bordo esterno, nel quale si puo' infilare il nastrino per appenderla) e ho ricavato un'apertura sul coperchio anteriore. (Potete tracciare i contorni della parte da tagliare usando una fustella a cerchio come guida; ricordatevi di lasciare in fondo una striscia di cartone su cui incollare i vostri personaggi).

2- Ho dipinto l'esterno della parte anteriore, la parete di fondo e la circonferenza della scatola con pittura acrilica bianca e, una volta asciutta, ho sfumato la superficie con Distress inks/oxides per dare l'effetto della notte stellata all'esterno e della stalla all'interno.

3- Ho ritagliato una porzione di cerchio dotata di linguette (con un'altezza di circa metà dello spessore della scatola) da ripiegare all'indietro e da incollare sullo spessore inferiore della scatola, su cui sistemare i personaggi in secondo piano - Vedi foto. Potete usare una carta fantasia o un cartoncino sfumato con Distress inks/oxides.


4- Dopo aver creato qualche stellina con la penna gel bianca, per dare l'effetto di un cielo stellato sulla parte anteriore della scatola, ho incollato i personaggi in primo piano.

5- Dopo aver infilato un nastrino nel foro sulla parte superiore del bordo della scatola, potete incollare fra loro le due parti anteriore e posteriore. Se preferite potete anche decorare la circonferenza esterna della scatola con una striscia di carta, un nastrino o del washi tape.




Spero che questo progetto vi piaccia e vi aiuti a scatenare la vostra fantasia!
A presto,
Claudia

Fateci sapere che ne pensate del progetto di Claudia.
A presto
Emanuela


Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria