Passa ai contenuti principali

Minialbum Friends, versione 2.0

Buongiorno a tutti!

Spero abbiate trascorso un buon weekend, il mio è stato davvero speciale: un fine settimana sulla neve con cinque amiche accumunate la stessa folle passione per lo scrapbooking!!! Inutile dirvi com'è andata...tante risate, tanto cibo, un po' di shopping online e, ovviamente, qualche ora di sano scrap davanti ad una tazza di tisana fumante! Prima della partenza, certe che avremmo realizzato tantissimi scatti, abbiamo cercato nell'archivio del blog un progetto che potesse rispondere alle nostre esigenze. Un progetto semplice, veloce e che necessitasse di pochi materiali. Non vi nascondo che la scelta è stata ardua. I progetti proposti nel tempo sono davvero tanti ed uno più bello dell'altro. Spesso ci dimentichiamo di che "patrimonio creativo" possediamo qui sul blog delle Scrapper della Notte, ma anche in tutti gli altri blog e gruppi FB. Siamo portati a proporre e realizzare progetti sempre nuovi, quando talvolta basterebbe adattare quelli già esistenti alle nostre esigenze.

Il mini che oggi vi propongo nasce proprio seguendo questa "filosofia"! Si tratta infatti di un progetto di Cinzia Fonticelli di qualche tempo fa ( e che potete trovare qui), rivisitato ed ampliato per contenere un numero maggiore di foto. E' stato sufficiente infatti incollare delle nuove alette sul retro del progetto originale e modificarne la chiusura per realizzare un progetto in veste diversa nel quale trovano posto molte foto, alcune di dimensioni decisamente notevoli. 

Adesso allora bando alle ciance e vi lascio alle foto del progetto "Friends" versione 2.0!



































Ve l'avevo detto che ci stavano davvero tante foto!!!😁😁😁

Vi lascio anche il video completo del progetto.





Alla prossima,

Patrizia

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr