Passa ai contenuti principali

Mini album? Junk? Notes? Diario di viaggio?

 Ciaooooo🌻

Oggi vi tengo compagnia con un semplicissimo tutoriale per realizzare questi....mini album? Junk? Notes? Diari di viaggio? 😅 Io ne trasformerò uno in un mini album e uno sarà il mio blocchetto per le idee creative!






L'idea è nata dal voler utilizzare queste carte meravigliose e al contempo realizzare un quadernino per le mie note da portare con me😊

Ho tagliato da un foglio 30,5x30,5 due pezzi da 15x27 cm e li ho plastificati.





Dopo di che li ho cordonati sul lato lungo a 10, 12, 22 e 24 cm, ho marcato bene le pieghe e ho stondato gli angoli.


Ho utilizzato dei velcrini tondi per fare la chiusura (in alternativa si possono usare dei bottoni automatici o un elastico).


Successivamente ho creato una dima con un pezzo di cartoncino per fare i fori sul dorsino (a circa 0,8cm dai bordi superiore ed inferiore e 0,5 dai lati) e ho applicato dei piccoli eyelet.




Da altri 2 fogli 30,5x30,5 ho tagliato 4 pezzi da 13x18 cm e li ho piegati a metà. Ho fatto la stessa cosa con dei fogli bianchi A4 da 100gr. Questi formeranno gli inserti dei notes. Nel caso in cui si volesse realizzare un mini album si possono utilizzare più carte patterned o dei bazzil per le pagine.



Ho legato del filo elastico tra i due eyelet facendo il nodo all'interno, tenendo ben tirato. In questo modo ho potuto inserire gli inserti, e a necessità potrò aggiungere o togliere pagine in qualsiasi momento.





A questo punto mi rimane solo la decorazione! In quello che diventerà un notes ho realizzato sulla copertina un'ulteriore chiusura ad elastico fustellando le mie iniziali su un avanzo di patterned. L'ho plastificato e forato. Ho applicato 2 eyelet e inserito l'elastico.
Il secondo lo decorerò quando deciderò che foto inserire!







Spero che vi piacciano e che possano esservi di ispirazione😊
Alla prossima
Michela








Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr