Passa ai contenuti principali

DD 2023! "Un Natale insolito" di Chiara Marino

 Buon lunedì e buona settimana (corta😜)!! Non potevamo iniziare meglio questa nuova settimana. Lasciamo la parola alla nostra creativa di oggi!

CHIARA MARINO


Ciao! Sono Chiara Marino, ma molti mi conoscono come “mammascrap” perché su Ig è questo il nome del mio profilo. Sono prof., moglie, figlia, ma soprattutto sono la mamma di due gemellini che assorbono gran parte del mio tempo. Lo scrap è il mio rifugio felice e ogni giorno ritaglio per me un po’ di tempo, anche pochi minuti, per fare qualcosa. Ciò che creo lo condivido spesso con la
mia famiglia e con le mie amiche: mi piace sapere cosa ne pensano e ascoltare i loro consigli.
Sono convinta che la creatività di ciascuno di noi vada coltivata ed allenata. Il mio augurio, dunque, per questo Natale, è che ad ognuno di noi sia donato quotidianamente il meritato riposo “scrapposo”.

A Natale si sa che i biglietti d’auguri non bastano mai! Per questo motivo oggi vi tengo compagnia con un progetto molto veloce che prevede due semplici card dai colori non tipicamente natalizi.
Potrebbero accompagnare i regali sotto l’albero oppure diventare loro stesse il regalo dopo essere state impreziosiste con una frase o un augurio particolare.




Le card sono state create con due fogli della stessa collezione (“Viva la vida” di Fridrita) da cui sono
stati tagliati due triangoli e successivamente scambiati. Sulla linea di “confine” ho messo del
nastro ed un fiocchetto. Infine, ho decorato con die cut e sentiment. All’interno ho inserito un
cartoncino bianco per scrivere la nostra dedica alla persona che riceverà la card (e magari anche
un regalo!) e l’ho arricchito con qualche altro die cut che ripete il motivo delle lucine colorate,
simbolo inconfondibile del Natale che sprigiona così la sua magia unica e irripetibile.









A domani😍

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando...

"busta" porta soldi

Spesso per Natale si regalano i soldi, ma di solito si mettono in bustine anonime, allora perchè non creare noi stesse una bella busta porta soldi? questo è il risultato che otterete alla fine del tutorial Per prima cosa bisogna ritagliare un cartoncino (nel mio caso rosso) 21,5 x 23 cm, poi creare due pieghe dalla parte più lunga a 8,2 e a 16,5 in questo modo: Sempre dalla parte più lunga facciamo un taglio di 2,5 cm fermandoci però alla prima piegatura, per avere questo risultato: A questo punto pieghiamo il piccolo pezzetto e lo pieghiamo verso l'interno (senza incollarlo!!!) e con l'aiuto della taglierina facciamo un taglio obliquo: Ora possiamo incollare il pezzetto più piccolo verso l'interno e vedrete la busta prendere forma! Ora chiudiamo la parte superiore e fissiamo un nastrino con lo scotch Tagliamo poi un cartoncino di un altro colore (nel mio caso bianco) 7,5 x 18,5 cm e un altro cartoncino (qui rosso) 7x17,8 cm e incolliamoli uno su l'altro, infine io ho a...