Passa ai contenuti principali

Il DT cresce...

Un anno che inizia porta con sé tante aspettative, voglia di novità, di cose belle, di cambiamenti positivi e rigeneranti... e anche in casa 'Scrapper della notte' c'è aria di novità!! Da oggi altre due bravissime scrappers entrano ufficialmente a far parte della nostra famiglia. Siete curiose di conoscere di chi si tratta?? Prima di lasciare a loro la parola, aggiungo solo che sono due persone che amano mettersi in gioco e che lo fanno sempre nel migliore dei modi! Se non le conoscete già ve ne accorgerete molto presto!! E allora senza troppi indugi non ci resta che dare un caloroso benvenuto a Cinzia Fonticelli e a Patrizia Foglia!  

Conosciamo Cinzia.
Mi chiamo Cinzia Fonticelli, sono solare, allegra e sempre sorridente! Mi piace l'ordine e avere tutto al suo posto. Sono abbastanza meticolosa e paziente e questo si nota anche in tutto ciò che faccio. 
Ho 46 anni e vengo da Napoli anche se sono ormai 16 anni che non abito più lì. Ho cambiato varie volte casa e regione ma ora abito a Livorno con mio marito Gennaro e i gemelli Andrea e Francesco di 14 anni. Qui mi trovo benissimo perché mi sento a casa col mio adorato mare a due passi!  
Fin da piccola sono sempre stata molto creativa e mi piaceva cucire gli abiti alle mie Barbie con scampoli di stoffa che mia madre, sarta, mi dava per giocare, tanto che alla fine sarta lo sono diventata anch’io!! Poi col tempo ho cominciato ad appassionarmi a tutto ciò che dava spazio alla creatività manuale e alla fantasia: decoupage, colorare, cucinare, creare bigiotteria. Fino a quando ho scoperto lo scrapbooking che è stato amore a prima vista e ora non posso più farne a meno. Mi sono innamorata dello scrap per la possibilità di dare nuova vita alle foto e ai ricordi. Io amo conservare biglietti e stampare le foto che man mano mio marito (appassionato di fotografia) si delizia a fare alla nostra famiglia e al nostro cane, un meticcio bianco e nero di nome Linda. Conservo poi quelle foto creando minialbum o Layout. Adoro i colori vivaci e allegri che utilizzo non solo per il mio abbigliamento ma anche per tutte le mie creazioni. Mi piacciono moltissimo i fiori per i loro colori allegri e vivaci ed infatti li inserisco spesso nelle mie creazioni che spaziano tra min-ialbum, Layout, card e pocket letter da scambiare e tutto ciò che mi ispira. Infatti sono sempre alla ricerca di nuove tecniche e di nuovi materiali per nuove ispirazioni e per imparare cose nuove ma soprattutto mi piace mettermi alla prova con progetti nuovi. 

Il mio blog è 'Cinzia Dolcevita' e questi alcuni dei miei progetti.

Ringrazio il team di SDN per la fiducia e la possibilità che mi offre di far parte della sua squadra. Spero di poter, anche nel mio piccolo, contribuire a diffondere la creatività!!!

Conosciamo Patrizia..
Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino credo che questo 2018 sarà un anno con molte sorprese!!! Sì, perché mai avrei immaginato di iniziarlo così alla grande: l'offerta di entrare a far parte di questo DT è stata, vi assicuro, tanto inaspettata quanto gradita! L'idea di collaborare, di "lavorare" fianco a fianco con altre scrappers è per me davvero fonte di grande soddisfazione: stare in un DT significa confrontarsi, collaborare, trovare nuovi stimoli, mettersi in gioco... e se poi le scrappers in questione sono magari anche amiche e persone che da sempre ammiri... allora non può essere che una grande avventura! Se volete conoscere qualcosa di me potete dare un'occhiata qui, al post dove mi sono un po' raccontata come ospite nell'intervista per le Scrapper della notte! Altrimenti seguitemi in quest'avventura che oggi inizia... spero riuscirò a trasmettervi con i miei progetti, con carta e colori un po' del mio essere persona, di raccontarvi un pezzetto di me!
Il mio blog è: 'Scrappato da me' e queste alcune delle mie creazioni.

A presto e buon anno creativo a tutte voi che ci seguite!

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una